Chi siamo

Eredi di un valore inestimabile: la tradizione casearia

L’AMORE PER IL LATTE È UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA
EREDITATA DA NONNO ANTONINO

Originario di Piano di Sorrento, nel 1968 fondò il suo primo caseificio, ad Avignano, intraprendendo così l’arte di trasformare il latte in specialità casearie della sua terra.

Dall’esperienza di tre generazioni di mastri casari nasce “Lattai Ponticorvo”, un progetto di Luca Ponticorvo e di suo figlio Antonino.

“Siamo gli eredi di questa magica alchimia che in pochi gesti crea dal latte formaggi profumati e nutrienti, buoni al palato e dalle ottime proprietà nutrizionali.
Ogni giorno lavoriamo per migliorare i nostri latticini perfezionando le tecniche produttive, sempre nel rispetto della lavorazione artigianale e della genuinità delle materie prime.”

Mani esperte e macchine moderne

UNA STRUTTURA DI 1.500 MQ, AL CUI INTERNO AVVIENE L’INCONTRO PERFETTO TRA MACCHINARI DI ULTIMA GENERAZIONE E I GESTI TRADIZIONALI DELLE MANI ESPERTE DEI NOSTRI ARTIGIANI

All’interno dell’azienda disponiamo di:
· Laboratorio di analisi per il controllo costante dei prodotti;
· Celle di abbattimento (-40° C);
· Locale per l’affumicatura;
· Cella per la stagionatura;
· Zona filtro (ingresso ed uscita).

Pastorizzatori polivalenti, filatrici, formatrici, vasche di rassodamento, macchine per la realizzazione dei packagin: ogni processo avviene all’interno della nostra azienda con cura e attenzione per far sì che il prodotto finito risulti conforme ai nostri standard qualitativi.

Ampi spazi di lavoro e massima igiene sono aspetti a cui teniamo particolarmente e che ci permettono di fare la differenza.

Bontà
Certificate

I GESTI ANTICHI TRAMANDATI NELLA FAMIGLIA PONTICORVO DA TRE GENERAZIONI SONO IL VERO PLUS DEL PROGETTO LATTAI PONTICORVO

Prodotti genuini, naturali, di alta qualità e fatti con amore da persone che aderiscono a valori etici.

Mozzarella di Bufala Campana DOP

La certificazione di Mozzarella di Bufala Campana regolamenta la produzione della mozzarella di bufala circoscritta alle 5 province della Campania e a diversi comuni ben delimitati in altre Regioni.

Marchio DOP

La denominazione di origine protetta viene attribuita agli alimenti le cui peculiari caratteristiche qualitative dipendono essenzialmente dal territorio.

Certificazione HALAL

La certificazione Halal è un requisito doganale imprescindibile per esportare soprattutto prodotti alimentari, in alcuni paesi islamici.